More
    HomeEventiIl concerto di Frankie & Canthina Band apre il cartellone di "Pula...

    Il concerto di Frankie & Canthina Band apre il cartellone di “Pula dimensione estate”

    Pubblicato il

    - Pubblicità -

    Domani sera a Pula Frankie & Canthina Band in concerto inaugurano il cartellone di Pula dimensione estate. Tra i prossimi protagonisti Nick The Nightfly, Gegè Telesforo e i Matt Bianco.

    Frankie & Canthina Band, storico gruppo capitolino, inaugurano domani sera (martedì 26) Pula dimensione estate, la stagione di musica promossa dal Comune della cittadina costiera del Sud Sardegna: un gustoso cartellone allestito a quattro mani dalla cooperativa FPJ – Forma e Poesia nel Jazz con il Bflat Festival, sigle tra le più note nel panorama musicale isolano, che fino al 31 agosto vedrà approdare a Pula gruppi e artisti prevalentemente di ambito soul, funky e immediati dintorni.

    Ecco dunque in arrivo il 7 agostoNick The Nightfly, voce storica di Radio Monte Carlo e raffinato performer, l’11 i Papik, progetto nato nel 2009 dal compositore, pianista e arrangiatore Nerio Poggi; tre sere dopo, il 14, riflettori puntati su Matt Bianco, il gruppo inglese esploso nei primi anni Ottanta, con la sua riuscita miscela di pop, jazz e soul; il 16 ancora una voce conosciutissima dal pubblico, quella di Gegè Telesforo, cantante jazz, musicista, produttore, compositore, ma anche giornalista, autore, personaggio radiofonico e televisivo, nonché Ambasciatore UNICEF; il 30 agosto un tuffo nella disco-funk degli anni Settanta/Ottanta con i milanesi Pulsation di Elio Marrapodi e Dave Dicecca; ultima data, il 31 agosto, nel segno di “The best of musical”, un viaggio attraverso le opere più conosciute del genere, come “La Bella e la Bestia”, “Mamma mia!”, “Jesus Christ Superstar”, “Les miserables” e altre ancora.

    Tutti gli appuntamenti sono in programma nella Piazza del Popolo con inizio alle 21.30 e ingresso gratuito, con l’unica eccezione del concerto di Nick The Nightfly, che si terrà alla Torre di Cala d’ostia.

    Si comincia, dunque, domani sera (martedì 26) con Frankie & Canthina Band, formazione sulle scene dal 1991 e tra le prime a riproporre musica funky-soul-dance anni ’70/’80. Trascinanti e coinvolgenti, hanno conquistato da subito il pubblico con le loro performance. Al loro attivo quattro Cd: “The First” (2001), “Past2Present” (2006), “20th Year” (2011) e “Un4gettable” (2017). Nel loro bagaglio di esperienze, spiccano le collaborazioni con artisti del calibro di The Trammps, Kid Creole & The Coconuts, Delegation, Kool & The Gang, tra gli altri. Tutti i componenti della band hanno partecipato e partecipano a note trasmissioni televisive come Amici, I Migliori anni, Sarabanda, La Corrida, Domenica In, Buona Domenica. Con Frankie Lovecchio alla voce, sul palco di Pula saliranno Franco Marinacci al sax tenore, Giancarlo Ciminelli alla tromba, Fabio Sinigaglia alla chitarra elettrica, Massimo Idà alle tastiere, Marco Iannarilli al basso elettrico e Marcello Surace alla batteria.

    spot_img
    spot_img

    Articoli recenti

    Villaspeciosa, il 17 dicembre via a “Calici di Natale” tra degustazioni, mercatini e arte

    Il Comitato di San Platano 2023 di Villaspeciosa organizza la seconda edizione di “Calici...

    Gli studi epidemiologici descrivono la Sardegna come una delle aree al mondo con maggiore incidenza e prevalenza di sclerosi multipla. Una...

    Quartucciu, maggiore sicurezza all’ufficio postale

    Da alcuni giorni è operativo il nuovo impianto di videosorveglianza installato presso la sede...
    spot_img

    Leggi anche

    Villaspeciosa, il 17 dicembre via a “Calici di Natale” tra degustazioni, mercatini e arte

    Il Comitato di San Platano 2023 di Villaspeciosa organizza la seconda edizione di “Calici...

    Gli studi epidemiologici descrivono la Sardegna come una delle aree al mondo con maggiore incidenza e prevalenza di sclerosi multipla. Una...