More
    HomeNewsProseguono a Sassari i lavori di bitumatura e messa in sicurezza delle...

    Proseguono a Sassari i lavori di bitumatura e messa in sicurezza delle strade

    Pubblicato il

    spot_imgspot_img

    Proseguono i lavori di bitumatura e messa in sicurezza delle vie cittadine. Lunedì 29 agosto sarà la volta del quartiere di Monte Rosello con il cantiere che interesserà via Sulcis e martedì 30, terminata quest’ultima, si passerà a via Marghinotti. Mercoledì 31 il viadotto Don Sturzo sarà chiuso dalle 8 alle 20, per consentire il completamento in giornata della rotatoria fra via Pigliaru e via Sulcis. La scelta di concentrare in una giornata l’intervento è dettata dalla volontà di ridurre al minimo i disagi alla popolazione. Giovedì I settembre proseguono i lavori in via Marghinotti, che termineranno il 2. Da martedì 30 e fino a venerdì 2 settembre inoltre saranno interessate anche via Amendola, tratto tra viale San Pietro a viale Italia, via Duca degli Abruzzi da via Zanfarino a via Napoli e viale San Pietro, tra via Amendola e incrocio via G. Matteotti compreso. La settimana successiva si proseguirà con via Pastore e l’incrocio fra via Togliatti e via Mastino.

    Da giugno a oggi sono stati asfaltati oltre 70mila metri quadri di vie per un importo complessivo che supera i 2 milioni e 500mila euro, finanziati con fondi di bilancio di quest’anno. Dall’inizio del mandato, per strade e marciapiedi sono stati investiti oltre 9 milioni di euro, senza fare ulteriori debiti per mutui, e utilizzando, dunque, soltanto fondi di bilancio.

    Tutti gli interventi sono coordinati dal Settore Infrastrutture della Mobilità e sono partiti subito dopo la chiusura delle scuole per ridurre al minimo i disagi alla popolazione e sia per il bel tempo tipico della stagione che avrebbe permesso di procedere spediti e secondo programma. L’ordine su cui intervenire nelle diverse strade è stato individuato in base alla pericolosità del manto stradale e quindi alla necessità e urgenza di metterle in sicurezza.

    I lavori proseguiranno nelle settimane successive anche in altri quartieri cittadini.

    A oggi sono già state interessate, dall’inizio dell’estate, via Carlo Felice (dalla rotatoria di via Vardabasso alla rotatoria di via Forlanini); l’incrocio tra via Wagner e via Garzia; via Cavour (tra via Manno e via Cagliari); via Costa (tra via Brigata Sassari e via Asproni); via Manno (tra via Roma a via Costa); via Carlo Albero (tra Emiciclo e Piazza d’Italia); corso Regina Margherita (tra via Manno e l’Emiciclo, compreso); via IV Novembre (tra via Deffenu e via Duca degli Abruzzi); via Torres (tra viale Dante e via Livorno); via Genova (tra via Duca degli Abruzzi e via Galilei); via XXV Aprile (tra piazza sant’Antonio e la stazione, compreso collegamento con corso Vico); via Padre Zirano (tra l’ingresso della stazione bus e piazza santa Maria); via Cicu; via Amendola (tra la rotatoria di via Zirano e l’incrocio con via Piandanna); via Tavolara; via Cagliari (solo messa in sicurezza in attesa degli interventi di Abbanoa); via Turati (tra via Montegrappa e via De Nicola); via dei Mille (nel tratto davanti al parcheggio e tra via Monte Grappa e via Princiessa Maria); via Oriani (tra viale Umberto e via Mossa – da via Gramsci a via Roth); via Luna e Sole (tra via Dau e via Mastino compresa la rotatoria con l’intersezione di via degli Astronauti); via Togliatti; la rotatoria tra via degli Astronauti e il viadotto don Sturzo; via Diana (dalla scuola fino all’incrocio con la S.S. 131); via Pala di Carru (dall’incrocio con via Predda Niedda Str. 1 bis fino a via Pasella), via De Martini (tratto di quasi 1 km in corrispondenza dell’attraversamento con il rio Gabaru).

    Prima della riapertura delle scuole, sono in programma altri interventi: via Zanfarino nel tratto tra via Alghero e via Asproni; viale Dante; via Buccari; via Carso; via Ruffilli; la rotatoria tra via Baldedda e Monte Furru; via Frau; via Carru piazzetta; via Cervi (tratto scalinate); via Montello (lato Questura); via Palatucci; incrocio tra via Aimo e la ex S.S. 127.

    spot_img
    spot_img

    Articoli recenti

    Il Cagliari sogna lo sgambetto alla “Signora”

    Qualche biglietto ancora in vendita a poche ore da questo Cagliari-Juventus che promette scintille....

    Grinta e determinazione: Ranieri e il suo Cagliari avvicinano la meta

    Chi l’avrebbe mai detto solo qualche settimana fa? Un Cagliari gagliardo e desideroso di...

    Il musical di Peter Pan in Sardegna il 27 luglio

    Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, PETER PAN – Il Musical arriva alla...

    Il Cagliari alla “Scala del calcio” per cercare l’impresa

    La trentaduesima giornata del campionato di Serie A propone in calendario Inter-Cagliari, sfida tra...
    spot_img

    Leggi anche

    Il Cagliari sogna lo sgambetto alla “Signora”

    Qualche biglietto ancora in vendita a poche ore da questo Cagliari-Juventus che promette scintille....

    Grinta e determinazione: Ranieri e il suo Cagliari avvicinano la meta

    Chi l’avrebbe mai detto solo qualche settimana fa? Un Cagliari gagliardo e desideroso di...

    Il musical di Peter Pan in Sardegna il 27 luglio

    Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, PETER PAN – Il Musical arriva alla...