Il Comitato di San Platano 2023 di Villaspeciosa organizza la seconda edizione di “Calici di Natale”, una serata all’insegna della degustazione di buon vino accompagnato da caldarroste e street food tra gli oltre 50 stand, bancarelle, hobbisti ed espositori presenti.
Tantissime le iniziative in programma sabato 17 dicembre nel Piazzale della Chiesa dell’Assunta a partire dalle ore 16:30.
Immancabile Babbo Natale e la sua slitta, con neve artificiale e musiche natalizie. Divertimento per i piccini con il villaggio dei gonfiabili con gli elfi di Babbo Natale. Spazio anche al divertimento per i più grandi con Lillo Magico direttamente da Italia’s Got Talent.
Non mancherà la musica, grazie alla banda “Associazione Musicale Stanislao Silesu di Samassi” che suonerà per la vie dell’evento, e ai Cori Polifonici con canti natalizi, tra cui il Collegium Musicum Claudio Monteverdi e il Centro Studi Musicali Carbonia.
Spazio anche al Presepe vivente in abito sardo con il Gruppo Folk di Villaspeciosa, a Librart con letture e storie natalizie e all’esposizione libro interattivo “San Platano in Villaspeciosa” della Maestra Paola Melis.
Infine un angolo dedicato anche all’arte, con una mostra di pittura dell’artista Sara Mandas in cui si potranno ammirare i suoi dipinti su sughero usando i colori a olio. I soggetti che sceglie di riprodurre nei suoi dipinti sono storici e ritraggono le peculiarità della Sardegna, cercando di trasmetterne il carattere e la bellezza, con i suoi colori caldi, che attraversano le generazioni, così ieri come oggi.

Ecco la locandina completa dell’evento “Calici di Natale”.
