Site icon Sardegna24 News

Decimo Congresso della Cgil di Cagliari, da oggi via ai lavori

Servizio fotografico per Caesar's hotel di Cagliari, Sardegna

Prospettive e criticità della città di Cagliari, della Città Metropolitana e dell’intero territorio saranno al centro del dibattito del decimo Congresso della Cgil di Cagliari che si svolgerà oggi e domani al Caesar’s hotel davanti a una platea di 260 delegati e ospiti. Sarà l’occasione per rinnovare i quadri dirigenti ma soprattutto per delineare le linee programmatiche del sindacato intorno a un’idea di futuro sostenibile, innovativo, paritario.

Per avviare un dialogo costruttivo la Camera del Lavoro Metropolitana di Cagliari ha invitato il sindaco della Città Metropolitana, i sindaci di Quartu Sant’Elena, Sarroch e Senorbi, il rettore dell’Università, la Confindustria Meridionale, i segretari territoriali di Cisl e Uil e altri esponenti delle rappresentanze istituzionali, sociali e datoriali locali.

Ai lavori del Congresso, che saranno introdotti dalla relazione della segretaria generale Simona Fanzecco, interverranno il segretario della Cgil Sardegna Fausto Durante e la segretaria nazionale Tania Scacchetti.

Exit mobile version