More
    HomeTelevisioneFabio Ciciotti debutta su Padre Pio TV

    Fabio Ciciotti debutta su Padre Pio TV

    Pubblicato il

    Di questa notizia si era iniziato a parlare in rete nei mesi scorsi, senza svelare, però, troppi particolari. L’ufficialità è arrivata nel corso della prima puntata di Fatti per il Cielo, trasmissione condotta da Don Francesco Cristofaro e in onda tutte le domeniche alle 8:40 (la replica è prevista per domenica alle 13:40): Fabio Ciciotti, in arte B-Faces, curerà una rubrica nell’ambito del programma.

    La nuova sorpresa di un artista poliedrico

    Fabio Ciciotti non è certo nuovo alle sorprese. Dj e producer musicale – il suo primo singolo, Love the Bass, è uscito nel 2015 – tra red carpet, grandi eventi e startup innovative, è sempre riuscito, in questi anni, a stupire il suo pubblico, che continua ad amarlo per il talento e per la spontaneità con la quale si approccia alla vita.

    Con la partecipazione al programma di Padre Pio TV, la storica emittente dei frati di San Giovanni Rotondo, ha letteralmente lasciato a bocca aperta i suoi numerosi fan. La rubrica sarà rivolta ai giovani e sarà caratterizzata da un focus spiccato sull’interazione con il pubblico.

    Entrambi gli aspetti rappresentano degli step che la produzione ha messo in primo piano con l’intenzione sia di fidelizzare il pubblico già acquisito, sia di conquistare nuovi spettatori, possibilmente giovani.

    Don Francesco Cristofaro, uno dei sacerdoti più amati del cosentino, tratterà i temi delle puntate dal punto di vista spirituale e sociale.

    Ciciotti, invece, avrà il compito di coinvolgere il pubblico attraverso i social. Lo scopo della sua presenza, infatti, è quello di rinnovare la comunicazione del programma.

    La cosa interessante del suo approccio riguarda il fatto che, a livello generale, è difficile definire l’età del target al quale si rivolge. Lui parla a tutti: è quello che, al giorno d’oggi, si può definire un artista globale, in grado di attrarre diverse tipologie di pubblico.

    Il rapporto di Ciciotti con la fede

    Confidandosi con la nostra redazione, Fabio Ciciotti, il cui nome d’arte B-Faces deriva dalla duplicità della sua esistenza, che da sempre oscilla tra musica e attrazione verso l’innovazone, ha parlato del suo rapporto con la fede, affermando di averlo orientato sempre verso una cifra di riservatezza.

    Ci ha raccontato che, ai tempi di Karol Wojtyła, ha aiutato a organizzare la trasferta della parrocchia in occasione della GMG(Giornata Mondiale della Gioventù).

    Nell’ambiente della parrocchia, inoltre, è iniziato il suo percorso concreto con la musica, imparando a suonare la chitarra per animare le funzioni religiose della domenica.

    Da allora, di acqua sotto i ponti ne è passata tantissima. Quello che non è cambiato è l’animo all’insegna dell’entusiasmo e della caparbietà di quel ragazzino, che è diventato un 40enne intraprendente e sempre pronto a raccogliere le sfide che la vita gli mette davanti.

    Quella della rubrica in Fatti per il Cielo è solo una delle tante di quest’anno. Ciciotti, infatti, è prossimo alla pubblicazione del suo primo libro, Parole tra le Nuvole.

    Nel 2023, ha lanciato anche la sua startup innovativa Foodwineandco., che porterà il mondo del food, una delle eccellenze che rendono celebre la nostra Italia nel mondo, nel Metaverso.

    Da non dimenticare è anche una fantastica rubrica sul mondo delle auto, sua passione fin da giovanissimo – ha partecipato anche a concorsi di design – sulla rivista Totoguidascommesse.

    Non c’è che dire: Fabio Ciciotti sta vivendo la sua crescita professionale, e quest’anno in particolare, a vele spiegate.

    Non ci ha svelato molto di più sulla sua avventura, la cui partenza è sempre più vicina, a Padre Pio TV. Concludendo l’intervista, ci ha ovviamente invitato a guardare le puntate del programma.

    Noi, dal canto nostro, non possiamo che augurargli il meglio per questo nuovo capitolo della sua crescita professionale e umana. Siamo certi che, a breve, sentiremo parlare di altri suoi successi. Non vediamo davvero l’ora di raccontarveli!

    spot_img
    spot_img

    Articoli recenti

    Il team Tarantini si distingue ai Campionati italiani di Muay Thai

    Nella cornice del Palatorrino di Roma, si sono conclusi con grande successo i Campionati italiani di...

    Luvumbo eroe alla Domus

    Una prestazione finalmente convincente. Un punto che serve ad agganciare Verona e Sassuolo e...

    È più serio dare una notizia appena la si ha, oppure aspettare il permesso della Regione?

    All'indomani della vittoria di Alessandra Todde, che ha conquistato la poltrona da Presidente della...

    Alessandra Todde è il nuovo Presidente della Regione Sardegna

    È Alessandra Todde il nuovo Presidente della Regione Sardegna. Non c'è bisogno di attendere...
    spot_img

    Leggi anche

    Il team Tarantini si distingue ai Campionati italiani di Muay Thai

    Nella cornice del Palatorrino di Roma, si sono conclusi con grande successo i Campionati italiani di...

    Luvumbo eroe alla Domus

    Una prestazione finalmente convincente. Un punto che serve ad agganciare Verona e Sassuolo e...

    È più serio dare una notizia appena la si ha, oppure aspettare il permesso della Regione?

    All'indomani della vittoria di Alessandra Todde, che ha conquistato la poltrona da Presidente della...