Poste Italiane ha comunicato che da ieri, primo giorno di pagamento del rateo pensionistico del mese di novembre, l’ufficio postale di Arborea è di nuovo operativo nella sua sede abituale di via Venezia.
La riapertura è stata resa possibile poiché, immediatamente dopo l’autorizzazione del Tribunale Ordinario di Oristano, il personale di Poste Italiane ha avuto la possibilità di accedere alle aree interessate e a provvedere in proprio agli interventi di bonifica sulle superfici di copertura dell’immobile, con facoltà di recuperare le spese dell’intervento dalla controparte proprietaria inadempiente.
Tali interventi si sono resi necessari a fronte di infiltrazioni causate dagli allagamenti della
terrazza sovrastante i locali dell’ufficio, provocati a loro volta dalla sedimentazione della
sporcizia, del guano e dei numerosi resti di volatili morti che, in assenza di regolari interventi di manutenzione da parte della proprietà, hanno inevitabilmente finito per ostruire completamente i canali per il normale deflusso.
Durante il periodo dell’intervento l’Azienda ha comunque garantito la continuità dei servizi postali e finanziari con uno sportello dedicato ai clienti di Arborea presso l’ufficio postale di via Piemonte a Marrubiu.