La squadra di Baroni fa visita a quella di Inzaghi allo Stadio San Siro di Milano la sera di domenica 18 maggio, gara valida per la 37^ giornata di Serie A
La penultima giornata di Serie A rischia di esser decisiva e di rivelare molti verdetti. A San Siro ad esempio va in scena il big match tra Inter e Lazio, la sera di domenica 18 maggio 2025 a partire dalle ore 20.45. In questa 37^ giornata del massimo campionato italiano, nerazzurri e biancocelesti si affrontano a Milano con in palio 3 punti davvero pesantissimi.
La squadra di Inzaghi si sta giocando lo scudetto con il Napoli, mentre invece la formazione di Baroni è in ballo per la Champions League insieme alle varie Juventus, Roma e Bologna. Come dimostrano le statistiche e i pronostici presenti su https://risultatilotto.com/, gli esperti si aspettano un match davvero emozionante e ricco di colpi di scena da una parte e dall’altra.
Serie A, Inter-Lazio: come arrivano le due squadre
Dopo aver conquistato la finalissima di Champions League in programma la sera di sabato 31 maggio, l’Inter non ha deluso nemmeno in campionato. La squadra di Inzaghi viene infatti dal successo senza grosse difficoltà per 0-2 a Torino contro i granata. Pertanto, i nerazzurri si trovano ancora al 2^ posto a -1 proprio dal Napoli. Con 180 minuti ancora da giocare, può succedere di tutto. L’impressione è che l’Inter si giocherà lo scudetto fino all’ultimo secondo con la squadra di Conte.
Discorso un po’ diverso invece per la Lazio, che si sta giocando la qualificazione alle prossime coppe europee. La squadra di Baroni viene dal pareggio casalingo per 1-1 contro la Juventus, l’ultima vittoria in campionato è invece lo 0-1 ad Empoli della settimana precedente. I biancocelesti al momento si trovano al 5^ posto a pari merito con la Juventus quarta, a quota 64 punti; dietro c’è la Roma sesta a -1 e il Bologna settimo a -2. In queste due ultime partite quindi la Lazio scoprirà se giocherà una coppa europea, e quale, nella prossima stagione.
Serie A, Inter-Lazio: precedenti e statistiche
Inter e Lazio si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 187 volte: 79 vittorie nerazzurre, 60 pareggi e 48 successi biancocelesti. Considerando però solo le partite disputate allo Stadio San Siro, il bilancio è molto meno equilibrato: 52 trionfi a 14 in favore dei padroni di casa, con 29 pareggi.
La gara d’andata disputatasi allo Stadio Olimpico nel dicembre del 2024 è terminata addirittura con un rotondissimo 0-6 in favore degli ospiti. L’ultimo successo dei biancocelesti risale al 3-1 nell’agosto del 2022, da allora infatti i nerazzurri hanno infilato 5 vittorie e 1 pareggio. Le due squadre si sono però già affrontate anche ai quarti di finale di Coppa Italia: 2-0 per l’Inter nel febbraio del 2025.






