Sarà una giornata all’insegna dello sport, del ricordo e della solidarietà quella che si terrà sabato 14 giugno al campo sportivo “Roberto Dore della Solitudine” di Nuoro, in occasione del 1° Torneo regionale di calcio delle aziende sanitarie della Sardegna. Un evento dal titolo emblematico: “Un goal per la solidarietà”, dedicato alla memoria di Michele Coinu, volto noto del mondo sanitario e sportivo nuorese.
A scendere in campo, in una competizione amichevole ma sentita, saranno le rappresentative delle principali aziende sanitarie dell’isola: ASL 3 di Nuoro, ASL 4 dell’Ogliastra, ASL 8 di Cagliari e ARES Sardegna.
Il programma del torneo prevede due semifinali al mattino:
- Alle 9.30 il match di apertura tra ASL 3 Nuoro e ASL 4 Ogliastra
- Alle 11.00 lo scontro tra ASL 8 Cagliari e ARES Sardegna
Nel pomeriggio si giocheranno le finali:
- Alle 16.00 la finale per il 3° e 4° posto
- Alle 17.30 la finale per il 1° e 2° posto, che assegnerà il titolo di vincitrice del torneo
L’ingresso sarà libero, ma sarà possibile effettuare donazioni volontarie. Il ricavato sarà interamente devoluto a favore dei reparti di Geriatria, Medicina e Oncologia dell’Ospedale San Francesco di Nuoro, un gesto concreto per sostenere chi quotidianamente affronta la malattia con dignità e coraggio.
La manifestazione è promossa dalla squadra aziendale dell’ASL 3 di Nuoro, che ha voluto ringraziare le “squadre sorelle” per l’adesione e tutte le realtà locali che hanno contribuito attraverso sponsorizzazioni e supporto logistico.