Dopo la presentazione della scorsa settimana ora finalmente si entra nel vivo: primi spettacoli per ‘La luna sotto casa’, la rassegna istituzionale del Comune di Quartu Sant’Elena, giunta ormai alla V edizione.
Ad aprire la rassegna, stasera alle 21.30 in piazza XXVIII Aprile, sarà il concerto dei Dreaming Buenos Aires, l’orchestra tipica di tango guidata dal Maestro Fabio Furia, compositore e arrangiatore, nonché primo docente titolare di cattedra di bandoneon.
E, da lunedì… spazio alle degustazioni con “Calici diversi”, che nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le eccellenze enogastronomiche della Sardegna, attraverso un format conviviale ed esperienziale. Protagonisti di questi incontri sono due simboli isolani: il Cannonau e le birre artigianali sarde.
Un’iniziativa pensata per chi desidera scoprire la Sardegna da una prospettiva autentica, fatta di gusto, cultura e relazioni. Dal 7 al 12 luglio tutti i giorni dalle 19 all’Ex Convento dei Cappuccini sono previsti approfondimenti curati da sommelier, birrai e operatori del settore, che guideranno i partecipanti in un percorso sensoriale e narrativo, volto a far conoscere le storie, i luoghi e le persone che le rendono uniche.