“Una volta ancora, il centrodestra cerca di distrarre i sardi invece di lavorare per il loro bene in Consiglio. Non accettiamo perciò che il consigliere Fausto Piga parli a nome di Sinistra Futura con la stampa e ci metta in bocca parole e pensieri che non ci appartengono. Noi non sfiduciamo nessuno”.
Così Luca Pizzuto, capogruppo di Sinistra Futura in Consiglio regionale, commenta le dichiarazioni di Fausto Piga, esponente di Fratelli d’Italia, che in una nota addossava a Sinistra Futura una presunta sfiducia alla Giunta Todde sul tema della salute.
“Non ci risulta che il consigliere Fausto Piga sia iscritto a Sinistra Futura. Dunque non ci utilizzi per i suoi giochetti politici, nel tentativo di seminare tensione nel Campo Largo. Come gruppo abbiamo solamente chiesto informazioni sul tema dei pazienti oncologici. Quello che stiamo facendo è metterci il massimo impegno per rimettere insieme i cocci di una sanità sarda distrutta da Piga e da tutto il centrodestra nella scorsa legislatura. Lo ringraziamo certamente per averci dato attenzione, ma si preoccupi più delle decisioni che sta prendendo il governo Meloni contro la Sardegna, come quella di mandare 100 mafiosi nelle nostre carceri e delle macerie che ci ha lasciato in eredità. Da parte nostra massima fiducia alla presidente Todde e alla Giunta, lavoriamo insieme per il bene della Sardegna” conclude Pizzuto.






