Prosegue a Iglesias la quarta edizione della stagione teatrale dell’associazione Quinte Emotive. Sabato 25 ottobre, alle ore 19, il Teatro Electra ospita lo spettacolo “Johanna vedova Van Gogh – Al di là dei colori”, produzione di Abaco Teatro.
Scritto e diretto da Tiziano Polese, lo spettacolo racconta la straordinaria vicenda di Johanna Bonger, vedova di Theo Van Gogh, che dopo la morte del marito e del celebre cognato Vincent, si ritrova sola a Parigi con un bambino piccolo e una collezione di dipinti di un artista ancora sconosciuto.
Interpretata da Rosalba Piras, Johanna emerge come figura determinata e coraggiosa, decisa a far conoscere al mondo il genio di Vincent. Accanto a lei in scena, lo stesso Polese nel ruolo di Vincent e Antonio Luciano in quello di Theo.
La narrazione alterna momenti lirici, ispirati alle lettere dei fratelli Van Gogh, a scene intense e drammatiche che restituiscono le difficoltà affrontate da Johanna. A rendere ancora più suggestiva la messa in scena, l’uso evocativo di luci, musica e proiezioni delle opere di Van Gogh, che trasformano il palco in una vera e propria “tela viva”.
Un viaggio tra Olanda, Parigi e le gallerie d’arte, per raccontare non solo il dolore della perdita, ma anche la forza della memoria e della passione che ha reso immortale l’arte di Vincent Van Gogh.






