More
    HomeNewsConsigli di alimentazione per il Barboncino Toy

    Consigli di alimentazione per il Barboncino Toy

    Pubblicato il

    spot_imgspot_img

    Il Barboncino Toy è una delle razze di cane più amate e ricercate.
    Sarà per la sua altezza, sempre inferiore ai 28 cm, ed il suo peso piuma, che lo rendono un cane di piccola taglia, ideale per stare in appartamento, o, forse, per il suo visino simpatico e per il suo carattere così bonario e giocherellone. Senza dubbio, i cani di questa razza, oltre ad essere belli esteticamente, sono anche molto affettuosi e socievoli, il che li rende adatti a convivere con bambini e con animali di altre specie e razze.
    Come per ogni altro membro che entra a far parte della famiglia, un Barboncino Toy ha bisogno di attenzioni particolari per mantenersi bello e in forma.
    Il suo pelo, ad esempio, riccio e folto, va pettinato e nutrito ad ogni lavaggio con prodotti specifici, così come i suoi occhi, che, essendo particolarmente inclini disturbi ereditari, devono essere spesso controllati.
    Il benessere del proprio Barboncino Toy, però, inizia dalla sua dieta ed ecco perchè garantirgli pasti nutrienti e salutari è un vero atto d’amore.
    Prima di chiedersi cosa debbano mangiare i Barboncini, è bene sapere quanto spesso e in quali quantità  devono nutrirsi e la risposta è semplice: spesso e con piccoli pasti. Due o tre pasti al giorno sono l’ideale per un esemplare adulto, mentre ai cuccioli dovrebbero esserne assicurati 4.

    Ogni padrone che ama il proprio piccolo fido si chiede quali siano le migliori crocchette per barboncino toy e, naturalmente, la risposta non può che essere articolata.
    A tal proposito, però,  Amusi, rinomato brand di pet food di qualità, offre una risposta in grado di venire incontro alle esigenze alimentari di questa razza di cani. Questo perchè propone prodotti specifici per ogni fase della vita del barboncino: le crocchette per i cuccioli, ad esempio, sono fatte con  il  55% di carne o pesce provenienti da filiere tracciate e contengono tantissime vitamine e minerali, indispensabili alla crescita sana e forte del proprio “puppy”.
    Per fortuna, il Barboncino Toy non è schizzinoso e, come si dice, è di bocca buona, tuttavia, per non far mancare il piacere del gusto, le crocchette di Amusi sono proposte in tra varianti: agnello, maiale e pollo.
    Tutte ottenute con una formula bilanciata e studiata, le crocchette Amusi sono monoproteiche e quelle più adatte al barboncino Toy sono di piccole dimensioni, per adattarsi meglio alla sua boccuccia.

    Una dieta bilanciata, che si assicura al proprio cane affidandosi a specialisti del pet food come Amusi, assicurerà buona digestione, energia e benessere al piccolo “Toy” che, grazie a nutrienti specifici, manterrà anche un pelo lucente e folto.

    spot_img
    spot_img

    Articoli recenti

    Donori, sabato 27 torna “DiviniSuoni” con una giornata di cultura e sapori del territorio

    Sabato 27 aprile 2024, il comune di Donori si veste a festa per ospitare...

    Primavera in Marmilla, a Pauli Arbarei la 5° Sagra delle Fave

    La quinta edizione della Sagra delle Fave prenderà vita a Pauli Arbarei per tutta...

    Arbus: Il Museo Antonio Corda-Arti e Mestieri antichi della Sardegna” propone nelle giornate del 25 e 28 aprile “ASUBA & ASUTA” (Work shop di...

    Ennesima e importante iniziativa del “Museo Antonio Corda-Arti e Mestieri antichi della Sardegna”, ubicato...
    spot_img

    Leggi anche

    Donori, sabato 27 torna “DiviniSuoni” con una giornata di cultura e sapori del territorio

    Sabato 27 aprile 2024, il comune di Donori si veste a festa per ospitare...

    Primavera in Marmilla, a Pauli Arbarei la 5° Sagra delle Fave

    La quinta edizione della Sagra delle Fave prenderà vita a Pauli Arbarei per tutta...