Salvatore Floris è stato riconfermato Segretario Generale dell’USIC “Unione Sindacale Italiana Carabinieri” per la Sardegna. Lavoreranno assieme a lui nella veste di segretari regionali: Gianmaria Zedda, Claudia Canu e Omar Muntoni.
A seguito delle votazioni, il Congresso Regionale ha nominato i suoi Segretari Provinciali: Giovanni Zucca Segr. Prov. di Cagliari;
Paolo Carboni Segr. Prov. di Nuoro;
Paolo De Mizio Segr. Prov. Carbonia-Iglesias;
Massimo Deriu Segr. Prov. Sassari;
Antonio Urru Segr. Prov. per Oristano.
“Sarebbe inutile negare che quando è iniziata questa esperienza, nulla è stato facile: infatti non sono state poche le difficoltà che si sono dovute affrontare, relativamente alla definizione della legge stessa, ma anche nel meticoloso lavoro di coinvolgimento ed illustrazione del sistema stesso, ma con caparbietà, impegno, spirito di iniziativa e mossi dalla volontà di migliorare, non ci siamo mai arresi e abbiamo continuato a lavorare affinché oggi potessimo essere rappresentativi su tutto il territorio e questo incontro lo testimonia a pieno. Per cui non posso che ringraziare tutti coloro che hanno collaborato e hanno creduto nell’iniziativa e sono onorato della fiducia che è stata riposta e confermata nei miei confronti e nei confronti del gruppo; un gruppo che dati alla mano, ad oggi si colloca tra i primi, per numero di iscritti”, ha commentato Salvatore Floris.
“A prescindere dagli incarichi, siamo riusciti, attraverso un forte spirito di collaborazione e dialogo costante, a creare una combinazione vincente, nella quale l’esperienza, la professionalità, la serietà e l’assiduità, che si rinnovano giornalmente con una buona dose di entusiasmo e iniziativa, fanno da pilastri portanti e ci rendono fiduciosi e positivi in prospettiva futura. Un ruolo estremamente importante e determinante è svolto da tutti i delegati locali, che vivono in prima persona e si scontrano giornalmente con le difficoltà evidenziate da tutti i colleghi dislocati nel territorio.Inoltre siamo molto orgogliosi che all’interno della nostra segreteria regionale, sia presente una collega estremamente valida e capace dal punto di vista sindacale e professionale a rappresentanza delle donne dell’arma”, ha aggiunto il Segretario generale Regionale.
“Alla luce dei risultati raggiunti e con il proposito di migliorare, continueremo a pretendere il rispetto degli accordi e la trasparenza in tutte le procedure che vedono protagonisti i nostri Carabinieri, ora più che mai dobbiamo mostrare unità, forza e la giusta maturità per sostenere i diritti dei nostri colleghi. Ogni Carabiniere locale rappresenta per noi, la nostra vera forza, un’istituzione a servizio del Paese e degli italiani che lavorano, da sempre, con dedizione e senso di appartenenza, per rendere l’Italia più sicura e competitiva”.