More
    HomeNewsPasquetta alla Domus: per Cagliari e Verona in palio punti preziosi per...

    Pasquetta alla Domus: per Cagliari e Verona in palio punti preziosi per la A

    Pubblicato il

    spot_imgspot_img

    Sold out alla Unipol Domus nel giorno di Pasquetta per Cagliari-Hellas Verona, match delle ore 15 in calendario per la trentesima giornata del campionato di Serie A. I rossoblù arrivano a questa sfida con un bilancio di due vittorie e due pareggi nelle ultime cinque giornate di campionato; dopo ventinove partite i sardi occupano la quintultima posizione, pari proprio al Verona, con 26 punti. Gli Scaligeri sono reduci da due vittorie e due sconfitte nelle ultime sei giornate. Il match dell’andata, disputato il 23 dicembre scorso, terminò 2-0 per i padroni di casa dopo un buon primo tempo del Cagliari. 

    Nei 17 precedenti disputati in terra sarda in Serie A, il bilancio è di nove vittorie del Cagliari, tre pareggi e cinque vittorie dell’Hellas. Tre i precedenti in Serie B con due vittorie del Cagliari e un pareggio. E tre incontri fin qui disputati anche in Coppa Italia con una vittoria per parte e un pareggio. Nell’ultimo precedente in A, datato 30 aprile 2022, ebbe la meglio il Verona col punteggio di 2-1. L’ultima vittoria in A del Cagliari risale invece al novembre 2017, quando i rossoblù allora allenati da Lopez vinsero per 2-1 grazie alle reti di Ceppitelli e Faragò, dopo il momentaneo vantaggio gialloblù di Zuculini.

    QUI CAGLIARI – I rossoblù arrivano dalla sconfitta di Monza (1-0). Ranieri ha convocato 25 giocatori, tra cui Luvumbo e Gaetano, pronti a indossare nuovamente una maglia da titolare dopo i rispettivi infortuni. Ha lavorato a parte Mina, che però è tra i convocati e conta di prendere il posto di Wieteska. Ancora assenti Pavoletti e Petagna, si è aggiunto alla lista degli indisponibili Shomurodov. Il Mister potrebbe optare ancora per il 4-2-3-1 con Scuffet tra i pali, Nandez e Augello sulle corsie esterne e la coppia Mina (o Wieteska)-Dossena nel cuore della difesa. Makoumbou e Deiola giocherebbero in mediana, mentre il trio composto da Luvumbo, Gaetano e Jankto agirebbea sostegno di Lapadula. Ballottaggio ZappaJankto: nel caso in cui il primo giocasse titolare da terzino destro, Nandez verrebbe spostato più avanti.                                                                                                                           

    Probabile formazione (4-2-3-1): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello; Makoumbou, Deiola; Luvumbo, Gaetano, Jankto; Lapadula. Allenatore: Ranieri

    QUI HELLAS VERONA – Gli Scaligeri arrivano dalla sconfitta interna contro il Milan (1-3). Baroni recupera Folorunsho e Suslov, ma perde Belahyane e Tavsan. Nel 4-2-3-1 davanti a Montipò ci saranno Tchatchoua (favorito su Centonze) sulla destra e Magnani (in ballottaggio con Coppola) al centro. In mediana conferme per Serdar e Duda. Mitrovic è pronto per una maglia da titolare accanto a Folorunsho (o Dani Silva) e Lazovic a supporto di Noslin.

    Probabile formazione (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Serdar, Duda; Mitrovic, Folorunsho, Lazovic; Noslin. Allenatore: Baroni (squalificato, Del Rosso in panchina)

    Il match tra Cagliari e Hellas Verona sarà diretto da Daniele Doveri della sezione di Roma 1. Gli assistenti saranno Ciro Carbone (Napoli) e Alessandro Giallatini (Roma 2). Il quarto ufficiale di gara sarà Alberto Santoro (Messina). Al VAR Marco Serra (Torino) e Paolo Mazzoleni (Bergamo).

    Doveri ha incrociato la strada del Cagliari ben 23 volte: 6 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte è il bilancio fino a questo momento. Curiosità: il direttore di gara romano non ha mai arbitrato i sardi in Serie B. Decisamente negativo il bilancio per l’Hellas Verona che nei 20 precedenti con Doveri ha vinto in sole 4 occasioni, ha pareggiato 6 incontri e ne ha perso 10.

    Luca Pes

    spot_img
    spot_img

    Articoli recenti

    Il musical di Peter Pan in Sardegna il 27 luglio

    Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, PETER PAN – Il Musical arriva alla...

    Il Cagliari alla “Scala del calcio” per cercare l’impresa

    La trentaduesima giornata del campionato di Serie A propone in calendario Inter-Cagliari, sfida tra...

    Primavera in Marmilla, tutto pronto per la Sagra de Su Pani Arrubiu a Tuili

    La nuova edizione della Sagra de Su Pani Arrubiu si animerà a Tuili per...

    Renato Zero torna e raddoppia: sarà alla Forte Arena il 19 e 20 luglio

    Dopo il trionfo live nei palasport di Firenze e Roma, dove Renato Zero ha...
    spot_img

    Leggi anche

    Il musical di Peter Pan in Sardegna il 27 luglio

    Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, PETER PAN – Il Musical arriva alla...

    Il Cagliari alla “Scala del calcio” per cercare l’impresa

    La trentaduesima giornata del campionato di Serie A propone in calendario Inter-Cagliari, sfida tra...

    Primavera in Marmilla, tutto pronto per la Sagra de Su Pani Arrubiu a Tuili

    La nuova edizione della Sagra de Su Pani Arrubiu si animerà a Tuili per...